mercoledì 29 settembre 2010

Un Aperitivo Informale: come si organizza?

L'aperitivo è una formula ideale per ricevere gli amici a casa con praticità e fantasia; richiede un'organizzazione attenta ma permette agli ospiti di muoversi con disinvoltura tra il buffet e la conversazione. 
Organizza l'ambiente in modo da avere un piano d'appoggio ampio, qualche tavolino e più posti a sedere sparsi casualmente; se hai un giardino o un terrazzo non dimenticare di allestire un angolo fumatori con posacenere, accendino e qualche stuzzichino. 
Dopo aver scelto il tema della serata, in base al numero degli invitati, potrai dedicarti all'organizzazione del menù e dell'atmosfera.
Profuma l'ambiente, senza esagerare, con qualche goccia di olio essenziale ed
arricchisci l'atmosfera con candele e composizioni floreali molto semplici. Prepara con attenzione la play list della musica che sarà un gradevole sottofondo ma non dovrà comunque impedire la conversazione tra i tuoi invitati.
Pensa ad un menù d'effetto ma allo stesso tempo pratico da mangiare in piedi: finger food, formaggi e cruditè saranno una buona base che potrai arricchire con rustici e salatini. 
La scelta delle bevande è legata al menù che proponi ai tuoi ospiti: in base ai piatti e ai sapori abbinerai il vino, i cocktail e i soft drink.
Prepara con cura il buffet cercando di separare la zona bevande da quella del cibo e punta sempre su accessori semplici e funzionali. 
Fantasia, gusto, cura e passione faranno sentire gli ospiti i veri protagonisti della serata e tu non dovrai far altro che divertirti!
Non sai da dove cominciare? Chiedici un consiglio via e-mail 
  

Nessun commento:

Posta un commento